Cena di Beneficienza 2023 

In attesa della cena annuale del 21 Marzo, data per noi molto significativa, LaGioiadiVivere ha organizzato una cena di beneficienza questo Gennaio per festeggiare l'inizio del nuovo anno e per ringraziare tutti i sostenitori delle nostre iniziative per il loro contributo.

Una location davvero squisita e dei piatti deliziosi hanno allietato la nostra serata. Per questo un ringraziamento speciale va all' Istituto Casagrande F. Cesi di Terni per aver dato a disposizione i loro laboratori enogastronomici!

Vi aspettiamo il 21 Marzo 2023! Vi terremo aggiornati!

 

III Edizione della nostra iniziativa GLI ALTRI SIAMO NOI  con Andrea Iacomini UNICEF

La nostra iniziativa, nata nel 2017 è giunta alla 3^ edizione. 

Il portavoce UNICEF Andrea Iacomini ha incontrato gli alunni del Liceo Scientifico Renato Donatelli di Terni.

Cliccate qui per leggere l'articolo del Messaggero dedicato a questo evento, dove sono stati toccati temi di attualità e grande rilevanza per la nostra società.

Una giornata davvero speciale, attendiamo con emozione la prossima edizione in cui giovani ed esperti avranno la possibilità di incontrarsi, conversare e confrontarsi.

[in vista di] Sabato 21 Marzo 2020 - fervono i preparativi!

sono sempre di più gli amici e i sostenitori che attendono questa cena per noi così importante (in due giorni già  70 prenotazioni!!). Ogni anno ci riempie di Gioia accogliervi e condividere insieme momenti significativi all'insegna di reciproco supporto, rispetto... E divertimento!

[Per aggiornamenti sull'organizzazione, visitate la nostra sezione News]

Mercoledì 27 Novembre 2019.
Progetto “L’Osservatorio delle donne mediatrici” - Università degli studi di Perugia

Descrizione Corso Mediatrice di Pace
descizione corso.pdf
Documento Adobe Acrobat [34.5 KB]

Venerdì 13 Dicembre 2019.
Cena di beneficenza presso l'Istituto alberghiero di Terni

Giovedì 21 Marzo 2019. Per festeggiare il 21esimo compleanno dell'angelo che ha ispirato la nostra associazione, l'annuale cena di beneficenza della GioiaDiVivere  è stata come ogni anno un trionfo di serenità, risate, affetto e generosità; il tutto accompagnato da un impeccabile servizio e squisita cena presso Vallantica Resort and Spa.

Non riusciremo mai a ringraziare abbastanza per la solidarietà che ci viene dimostrata, ma di certo possiamo garantire quanto la fiducia e l'entusiasmo riposto nell'associazione dai suoi sostenitori sono fonte di energia e motivazione per Noi ogni giorno.

Ancora una volta, Grazie!

 

16 Dicembre 2018 - Concerto di Solidarietà del quintetto TriTone di Perugia.

Si ringrazia calorosamente la Fondazione Giulio Loreti e il Sindaco del comune di Scheggino, Paola Agabiti in Urbani.

 

 

 

6 Dicembre 2018 - ​LaGioiaDiVivere Onlus a Roma ospite della Mercedes Benz Italia per il tradizionale mercatino solidale di San Nicola

 

 

21/3/2018 - CENA 21 MARZO

Mercoledì 21 Marzo 2018  LaGioiadiVivere ha organizzato l'annuale cena di beneficenza. La piacevole serata è stata introdotta da un caloroso saluto da parte di alcuni dei 685 bambini della scuola materna Notre Dame de la Trinité in Togo che, grazie all'associazione, possono ora frequentare la scuola gestita da padre Hubert. 
A seguire un resoconto annuale delle numerose attività che impegnano LaGioiaDiVivere ogni giorno, e un ringraziamento alle copiose personalità che danno immenso valore alla nostra associazione.

Per rallegrare la serata, un delizioso intervento dell'attrice Angela Marinello.

 

Watch on youtube: Clicca qui ->  Da Notre Dame de la Trinité, Togo, I bambini ringraziano LaGioiaDiVivere Onlus

 

 

23/5/2016 - GLI ALTRI SIAMO NOI 

Migrazione, guerra, povertà 

 

Lunedì 23 maggio 2016  Andrea Giacomini , portavoce nazionale UNICEF Italia, porterà agli studenti del liceo Donatelli la testimonianza di chi vive “in prima linea” la follia della crisi siriana.

Organizza LaGioiaDiVivere ONLUS in collaborazione con UNICEF e col patrocinio del Comune di Terni.

 

Nel pomeriggio, dalle ore 17,30, Andrea Giacomini presenterà il libro IL GIORNO DOPO e incontrerà il pubblico presso la sala conferenze di  “Casa delle Donne” , Via Aminale n. 20-22, Terni.

Organizza Terni Donne.

 

22-luglio-2015   I^ Memorial Alessandro Leonardi  con LaGioiaDiVivere ONLUS

 

Clima ideale. Poche ore prima dell’incontro il termometro segnava intorno ai 36 gradi e familiari e organizzatori non potevano nascondere una certa apprensione per lo stato fisico dei giocatori-dilettanti.

Poi interveniva inattesa la Provvidenza che - come d’incanto - con un forte acquazzone spazzava via la terribile calura, lasciando al suo posto una gradevole brezza primaverile.

Peccato per la parte di pubblico rimasto a casa per paura di altri temporali, molto bene viceversa per le squadre che si sono sfidate in condizioni climatiche ideali.

 

Vince la Solidarietà in memoria di Alessandro. Alla fine degli incontri l’esperienza e l’affiatamento della squadra degli amministratori guidata dal Vice Presidente e Assessore della Regione Umbria Fabio Paparelli prevale sulla freschezza atletica dei giovani carabinieri e degli avvocati. Onore dunque al team degli amministratori ma – come si dice in questi casi – a vincere veramente e’ soprattutto la Solidarieta’.

 

La raccolta fondi e la loro destinazione. Sono 487,60 gli euro raccolti nell’iniziativa e pari cifra è stata impiegata per l’iscrizione al secondo anno universitario di uno studente ternano che – causa la perdita del lavoro di suo padre – avrebbe dovuto abbandonare il corso di laurea nonostante la passione per lo studio e i brillanti risultati conseguiti durante il primo anno accademico. La famiglia dello studente beneficiario della borsa di studio in ricordo di Alessandro Leonardi è inserita nel programma di assistenza “Casa 21 Marzo” di LaGioiaDiVivere ONLUS. Il programma di assistenza si rivolge alle famiglie ternane in difficolta’ economica a causa della perdita del lavoro. Ad oggi le famiglie di ternane che hanno beneficiato del programma di assistenza “Casa 21 Marzo” sono piu’ di 40. Ad esse LaGioiaDiVivere ONLUS eroga contributi per il pagamento di utenze, affitto, spese condominiali, servizi domestici essenziali.

 

Evento “ JAZZ & SOLIDARIETA' ” - 30 giugno 2015

Il 30 giugno 2015 si è tenuta presso il “Circolo Ufficiali Marina Militare” di Roma una bellissima serata di beneficenza a sostegno dei progetti umanitari della nostra Associazione, allietata dai classici del jazz suonati dal gruppo “Valitutti Jazz Quartet”, guidato dal consigliere Antonio Valitutti.

L’evento ha visto la partecipazione entusiasta di tanti magistrati della Corte Suprema di Cassazione e degli altri Uffici giudiziari romani e ternani, insieme ad un folto gruppo di professionisti ternani che seguono da sempre le iniziative dell’Associazione.

Il ricavato della serata - pari, al netto delle spese sostenute, a circa milletrecento euro - è stato destinato alla comunità “Kovai Auxilium Salesian Sisters Society, Marialaya”, guidata da Sister Amali Yacob (Director), che si trova a Coimbatore, nel Tamil Nadu (South India), per la realizzazione del seguente progetto: “Innovative Skill Training Programme - Mobile Tailoring Centre – No. of Beneficiaries – 60 (30 persons x 2 centres x Rs. 250 x 6 months, including raw material) – Amount (local currency) Rs. 90.000,00” (1 euro = c.ca 73,66 rupie). Si tratta di un corso di cucito, della durata di sei mesi, destinato a sessanta ragazze indiane, che rientra nell’ambito del programma della nostra Associazione “self sufficiency - India”.

25 Aprile 2015 - Amiche Per Sempre -  

 

Una bella e commovente serata che Noemi ha voluto in ricordo della sua piu' grande amica Katia

LaGioiaDiVivere e gli amici della palestra Batticuore hanno con piacere patrocinato l'iniziativa e offerto il loro contributo per la riuscita dell'evento.

Ringraziamo i volontari, artisti, tecnici e organizzatori che hanno permesso l'evento e naturalmente le dolcissime bambine, le ragazze e i ragazzi che hanno danzato e cantato con professionalità e entusiasmo nonchè tutto il pubblico partecipante

 

Il ricavato della serata (circa 1.500 euro al netto delle spese) sarà interamente impiegato sul territorio nell'ambito del progetto "Casa 21 MARZO"  (casa di accoglienza per famiglie sfrattate per morosità incolpevole con bambini a Terni)

20-marzo-2015   Cena annuale di LaGioiaDiVivere ONLUS

 

CHE BELLO RIVEDERSI OGNI ANNO TUTTI INSIEME !!!

 

Grazie per l'affetto e il sostengo che ci dimostrate con la vostra partecipazione.

 

Unico rammarico: anche in questa edizione le richieste di partecipazione hanno superato abbondantemente i posti disponibili e Clara , Paola ed Elisabetta con grande dispiacere non hanno potuto accontentare tutti

 

Cercheremo di rimediare nel corso dell'anno con altre occasioni, in particolare con le nostre  "Cene Verdi" , a base di verdura , che andremo a organizzare a sostegno dell'iniziativa Orto Solidale

 

A presto

26-novembre-2014   1ma edizione della "Cena Verde LaGioiaDiVivere"

 

Grande successo per la nostra prima Cena Verde

 

Cibo e compagnia sono stati veramente strepitosi

 

A grande richiesta si replicherà quanto prima

Grazie a chi ha partecipato e arrivederci alla 2da Cena Verde (nella quale ci saranno delle sorprese e spunti di riflessione che vi sorprenderanno).

 

Speriamo di poter organizzare in un ambiente molto più grande dove finalmente poter invitare tutti quelli che lo vorranno

 

Cena 21 MArzo 2014

 

IN OCCASIONE DELLA CAMPAGNA RACCOLTA FONDI PER IL PROGETTO: "CASA D'ACCOGLIENZA 21MARZO" VERRANNO ALLESTITI A TERNI TAVOLI PER LA DISTRIBUZIONE AD OFFERTA DI TORRONI DI PRODUZIONE LOCALE (TIVOLI, RM)

 

 

PROGRAMMA DI DISTRIBUZIONE

 

DOMENICA 8-DICEMBRE

- PARROCCHIA SAN MATTEO (LOC. CAMPITELLI)- Resp. Alessandra

  S. Messa delle ore: 11.00

 

- PARROCCHIA S.MARIA DEL CARMELO (LOC. QUARTIERE ITALIA) - Resp. Gioia

  S. Messa delle ore: 10.00

  S. Messa delle ore: 11.30

 

- CHIESA DI SANTA MARIA DEL MONUMENTO (Chiesina del cimitero di Terni) - Resp. Clara

  S. Messa delle ore: 8.30

  S. Messa delle ore: 10.30

 

SABATO 14-DICEMBRE

- PARROCCHIA IMMACOLATA CONCEZIONE (LOC. POLYMER) - Resp. Luciana

  S. Messa delle ore: 17.30

 

 

DOMENICA 15-DICEMBRE

- PARROCCHIA IMMACOLATA CONCEZIONE (LOC. POLYMER) - Resp. Luciana

  S. Messa delle ore: 9.30

  S. Messa delle ore: 10.30

SOSTIENI LE NOSTRE INIZIATIVE

Per destinare il 5x1000 a sostegno delle nostre attività riporta nella tua dichiarazione dei redditi

LaGioiaDiVivere OdV

c.f.  91065740556

numero progressivo contatti

Seguici anche su Facebook:

L'Associazione LaGioiaDiVivere OdV è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore nella sezione “ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO” con Determinazione Dirigenziale Regione Umbria N. 10344 del 11/10/2022

Le donazioni a LaGioiaDiVivere OdV godono dei benefici fiscali previsiti dalla legge.

Clicca qui per effettuare una donazione e ricevere il tuo attestato  DONAZIONI

Scarica qui la nostra brochure 2021
gioia di vivere pieghevole 2021.pdf
Documento Adobe Acrobat [2.5 MB]

LaGioiaDiVivere

Organizzazione di Volontariato  

e-mail: 

clara.giorgi@live.it
info@lagioiadivivere.org

lagioiadivivere.odv@pec.it

Sede legale: Villaggio Polymer, 50 - 05100 Terni, ITALIA

Tel: 0744 800041

C.F.  91065740556 

 

Responsabile Segreteria:

Clara Giorgi

 

Legale Rappresentante:

Stefano Conedera

Stampa | Mappa del sito
© LaGioiaDiVivere Villaggio Polymer 50 05100 Terni C.F. 91065740556